Ludovica Cesaretti

Avvocato praticante

Attività professionale

Ludovica Cesaretti intrapresi gli studi giuridici, ha orientato la propria formazione nell’ambito della contrattualistica commerciale e dell’arbitrato, con particolare riferimento a quello internazionale, partecipando con profitto alla prestigiosa competizione internazionale Willelm C. Vis International Commercial Arbitration Moot e diventando coach della squadra dell’Università di Torino.

Coniugando la passione per il diritto con quella per le lingue e per la conoscenza dei diversi costumi sociali ha fatto del confronto e dell’esperienza multiculturale la propria cifra identitaria.

Interessata alla comparazione dei sistemi giuridici, ha approfondito le proprie competenze accademiche con soggiorni presso le Università di Münster e di Nottingham, dove ha scoperto un profondo interesse per il diritto della concorrenza e antitrust.

Praticante avvocato presso lo studio, Ludovica consolida la propria formazione con specifico orientamento verso il diritto industriale e la tutela della proprietà intellettuale

Lingue

Lingue: italiano, inglese, tedesco.

Formazione
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza summa cum laude (Università degli Studi di Torino)
  • ELSA Summer Law School on International Arbitration Ankara TR (2021)
  • Nottingham Trent University UK (2021 – 2022)
  • Willelm C. Vis International Commercial Arbitration Moot 2022/23
  • Reaserch stay Universität Münster DE (2023)