Giovanni Sorella

Associate

Attività professionale

Giovanni Sorellasviluppa una formazione mista e polivalente, ambendo a divenire un professionista eclettico capace di coniugare τέχνη e λόγος per questo ha coniugato studi presso la facoltà di ingegneria meccanica del Politecnico di Torino con quelli in giurisprudenza presso l’Università di Torino.

Fin dall’inizio della propria formazione in ambito giuridico ha privilegiato l’ambito civile e commerciale. Approfondisce nella propria carriera universitaria il diritto privato internazionale, la contrattualistica B2B ma il suo interesse principale è il diritto di proprietà intellettuale.

Agli ordinari corsi universitari sulla proprietà industriale ed intellettuale affianca una formazione in ambito europeo e internazionale attraverso i corsi EUIPO e WIPO altamente specializzati e partecipa e supera con profitto il prestigioso corso CopyrightX tenuto dalla Harvard University. Coglie la possibilità di coniugare la propria vocazione internazionale con la profonda passione per la proprietà intellettuale partecipando ad un corso tenuto dalla Università Carlos III de Madrid in cui approfondisce i legami tra DIP e IP.

Studiando fin da giovane età all’estero presso la John Moore University of Liverpool, Il Dublin College e l’Askham Bryan College of York approfondisce la conoscenza della lingua inglese e sviluppa una fascinazione per il mondo accademico anglosassone che porta con sé ancora oggi.

Giovanni ha una formazione trasversale, sia tecnica, sia giuridica.

Approccia alle sfide della professione e della vita con atteggiamento propositivo e coglie ogni occasione di miglioramento che gli si para innanzi. Punta, nella propria continua formazione, a coniugare lo sviluppo umano e personale con quello professionale.

Lingue

Lingue: italiano, inglese, francese.

Formazione
  • Harvard CopyrightX (2023)
  • EUIPO Learning academy (2022 – 2024)
  • WIPO Learning academy (2022 – 2024)
  • John Moore University of Liverpool
  • Dublin College
  • Askham Bryan College of York