Saranno Emanuela Bianco e Cecilia Oberto, rispettivamente Name Partner e Ip specialist dello Studio Legale Saglietti Bianco, le relatrici del corso “Only Food – Economia Circolare, rifiuti e settore alimentare”.

Il corso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio  – primo nel suo genere – parte dall’analisi delle principali tipologie di rifiuto prodotto nel settore agro-alimentare e dei sistemi anti-spreco: la legge Gadda per i rifiuti alimentari e il sistema di riciclo per gli imballaggi.
Il corso è principalmente rivolto alle aziende che producono e/o distribuiscono prodotti alimentari ed il relativo packaging a livello nazionale ed internazionale, fornendo ai partecipanti una panoramica dei principali sistemi di smaltimento in chiave comparatistica, nonché utili accorgimenti di marketing per rendere i propri prodotti più conformi possibili ai principi dell’economia circolare, senza cadere nelle ipotesi di c.d. “green washing”.

L’appuntamento è fissato per lunedì 22 Maggio 2019 a Milano presso la sede Packaging Meeting in via Calafami 15.

Qui in allegato il programma del corso https://www.packagingmeeting.it/wp-content/uploads/2019/03/Economia_Circolare_ONLY-FOOD_2019.pdf